Borse Filson

Filters

Showing all 5 results

Filtra per prezzo

5 products

Una borsa Filson si contraddistingue per la capienza e per la versatilità con cui si adatta ad ogni situazione lavorativa o di svago, nonché per la capacità di armonizzarsi con capi intramontabili, come la camicia oxford botton down. In generale, gli accessori da uomo devono essere votati alla praticità, senza ovviamente rinunciare all’eleganza e alla qualità di produzione. Le borse Filson rappresentano una sintesi sublime di questi concetti e, proprio per questo motivo, sono diventate nel tempo vere icone del design outdoor.

La qualità immortale di una borsa Filson

L’idea che sta dietro a Filson è la stessa dal 1897, anno della fondazione del brand. È un’idea semplice quanto efficace, ribadita ancora oggi con la presenza alle più importanti fiere del casualwear, compresa l’edizione 2017 del Selvedge Run di Berlino: una borsa Filson è fatta per durare. In questo messaggio emerge tutto il carattere americano di una produzione di qualità iniziata in un tempo ormai remoto, ma che vuole continuare a trasmettere valori autentici che ancora si possono trovare tra le sterminate praterie e i laghi celesti del Nord, lontano dalla fragilità moderna delle grandi città. Ma quali sono i punti di forza di questo accessorio ormai indispensabile? Anche in questo caso, la risposta è molto semplice. La maniacale ricerca di tessuti e produzioni che esprimano al meglio il connubio tra robustezza e qualità trasformano le borse Filson in prodotti immortali, realizzati per resistere al test del tempo e alle impervie ambientali, anche in ambienti ostili. Non a caso, l’azienda sperimenta “sul campo” tutti i propri manufatti nella regione del Pacifico di Nord Ovest, tra montagne innevate e foreste d’acero secolari. Il design di tutti i modelli, basico e lineare, rimarca l’idea di solidità e resistenza, mentre i colori ispirati alla natura incontaminata completano le borse Filson con un senso estetico raffinato e al contempo classico.

Borse e zaini made in USA per la tua percezione del viaggio

Come detto, Filson è un brand legato soprattutto a borse e zaini made in USA sviluppate secondo le necessità reali delle persone, guardando all’essenziale e tralasciando tutto il superfluo. Basta un rapido sguardo all’ampia gamma di borse Filson per capire il lavoro meticoloso che sta dietro a ogni modello e, soprattutto, le esigenze specifiche per cui esse sono state create, legate all’idea del viaggio in tutte le sue declinazioni. Un concetto che si sposa perfettamente con altri capi outdoor classici e votati all’avventura,come le giacche Stone Island e le scarpe Red Wing. E il prerequisito per chi sceglie una borsa Filson è lo
stesso a cui si ispira questo brand da oltre cent’anni, ovvero la convinzione che non c’è viaggio o spedizione in cui la qualità dell’equipaggiamento e dell’abbigliamento non siano indispensabili. Ovviamente, il viaggio può e deve essere inteso anche come quello, quotidiano, attraverso giungle urbane in continuo mutamento, ricche di sfide da affrontare con il giusto outfit e accessori confortevoli. Per questo, le borse Filson si contraddistinguono per materiali tecnici resistenti e idrorepellenti, come il cotone pesante trattato con paraffina, e sono valorizzate da briglie e rinforzi in pura pelle nonché da tasche spaziose e comode cerniere. Scegli ora il modello che più si adatta alla tua percezione di viaggio e completa il tuo look con un jeans Edwin Ed 55 e un capo di magliera di uno degli insuperabili brand giapponesi streetwear!