New Balance miusa 585 x Danner

New Balance miusa 585 x Danner
30 dicembre 2016 WearLimited

Una delle limited edition più iconiche del 2016 è atterrata nei negozi il 12 novembre: le New Balance Miusa 585 X Danner “American Pioneer Project”. Il nome mette in evidenza il proposito principale di questa collaborazione, celebrare due brand che rappresentano al meglio la tecnica artigianale americana, la craftmanship che ha reso Danner e New Balance produttori super apprezzati di calzature made in USA. I due brand rappresentano perfettamente questo tipo di expertise anche perchè si complementano essendo localizzati su due coste opposte. Le New balance miusa 585 x Danner “American Pioneer Project”  sono la sneaker perfetta per l’inverno: materiali di alta qualità che danno vita a un modello ibrido fra New Balance 585 e Danner Light boot.

New Balance miusa 585 x Danner

New balance miusa 585 x Danner: produzione locale e materiali di eccellenza

Le New balance miusa 585 x Danner limited edition sono state prodotte nello stabilimento New Balance di Skowhegan, fabbrica localizzata nello stato più nordorientale del paese:il Maine. Queste limited edition sono state definite come uno degli accessori più rappresentativi dell’outdoor americano poichè lo stabilimento del Maine è rinomato per la sua expertise e l’utilizzo di materiali di alta qualità, da qui crediamo appunto che sia più che calzante il nome American Pioneer Project.

Le New balance miusa 585 x Danner sono realizzate con la pregiatissima pelle Horween, materia prima con la quale tanto New Balance quanto Danner hanno già proposto modelli emblematici delle loro linee. Tra i più celebri ricordiamo le new balance 997 made in USA e le Danner Tramline. Oltre a questo raffinato tipo di pelle troviamo un altra materia prima tipica dell’outdoor per le sue qualità antistrappo: il nylon. Il materiale della tomaia e del rivestimento interno è in pelle vegana. Lo stile delle New Balance miusa 585 x Danner viene completato da lacci tipici di boots da hiking, dal sistema di bloccaggio dei lacci (lace lock) Tanner e da un secondo paio di lacci Bordeaux, inclusi nella confezione.

New Balance miusa 585 x Danner american pioneer

American Pioneer Project

Il concetto American Pioneer Project è descritto in maniera esaustiva dalle parole di Chris davis, Strategic Business Manager di New Balance lifestyle. L’obiettivo di questa collaborazione è offrire un prodotto di altissima eccellenza, risultato delle partnership di due brand premium, che fanno della produzione locale il loro punto di forza per realizzare i migliori boots al mondo: “ New balance e Danner dispongono di un patrimonio tecnico, che permette a queste due aziende, tramite una produzione artigianale, di lanciare prodotti che combinano al meglio trend e innovazione. Attraverso la condivisione del design, materiali premium ed alti standard di qualità, presentiamo due capolavori del footwear ed una collezione che lascerà un segno sul mercato. Le Danner Light e le New balance 585 hanno radici in uno stile globale e mostreranno una reinterpretazione di due modelli basici, progettati per camminare su diversi tipi di terreno.

New Balance 585 x Danner

Craftmanship americana e spirito globale

Lo spirito della craftmanship americana trova una rappresentazione perfetta nelle New balance miusa 585 x Danner, un prodotto dallo spirito globale perché sono in grado di offrire alte prestazioni indipendentemente dal contesto. Lo confermano le parole di Will Pennartz, Senior Marketing Manager, Danner: “ Che tu sia nel nord est o nel nordovest del Pacifico, o a Tokyo, capirai il bisogno di avere scarpe, robuste e antipioggia di alta qualità”…” Siamo entusiasti di collaborare con un brand leggendario come New Balance per presentare un collezione che può affrontare diverse tipologie di condizioni atmosferiche rigide. Ancora più importante: siamo orgogliosi di presentare una collezione Danner X New Balance, totalmente made in USA.”

Le New Balance miusa 585 x Danner sono state riproposte per celebrare il 20esimo anniversario delle New Balance 580, il cui modello giapponese si è ispirato alle 585. Come pochi modelli nella metà degli anni 90, le 585 sono state presentate sul mercato americano e in quello europeo nel 1995, e in giappone un anno più tardi. Le New Balance 585 sono un modello made in usa di una linea più alta, realizzata appunto per distinguerle dal modello made in China. Nel 1995, le New Balance M585 sono state promosse come le scarpe da running più stabili della gamma new balance grazie al sistema di cuscinetti ammortizzatori Roll Bar.


Le New Balance miusa 585 x Danner possono essere acquistate sui migliori shop online come Caliroots e End Clothing.

New Balance miusa 585 x Danner american pioneer

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*