Una nuova collaborazione Wood Wood Barbour

Una nuova collaborazione Wood Wood Barbour
28 gennaio 2018 WearLimited
Collaborazione Wood Wood Barbour

La collaborazione Wood Wood Barbour ritorna a mettere sotto i riflettori l’azienda di Copenaghen, un marchio per gli spiriti liberi, che si affianca ad un brand inglese dalla forte tradizione. Dopo la recente e fruttuosa collezione ideata con Adidas Original, Wood Wood ha deciso di festeggiare in questo modo il suo quindicesimo anni di attività. La collaborazione Wood Wood Barbour in questo importante anniversario ha dato vita ad una serie di capi dallo spiccato stile nordico.

Collaborazione Wood Wood Barbour capispalla

Dalle origini alla collaborazione Wood Wood Barbour

Era il 2002 quando in un piccolo negozio nella capitale danese, tre amici iniziarono a vendere le loro T-Shirt personalizzate. Le vendite andarono così bene che ben presto le T-Shirt diventarono una collezione vera e propria. Queste sono le origini del marchio danese che oggi vuole distinguersi con collaborazioni di un certo rilievo. La collaborazione Wood Wood Barbour include pezzi spettacolari come le felpe e i maglioni, ma i capi che più colpiscono sono le giacche in stile nautico con le cerniere lampo bene in vista. Ci sono anche molti cappelli, sciarpe e berretti. Il simbolo della collaborazione Wood Wood Barbour? Un logo creato ad hoc che inizia con W.W. per poi spostare l’attenzione sulla B di Barbour inclinata di 45° come anello di connessione tra i due brand. Molti non sanno che questa non è la prima collaborazione Wood Wood Barbour, infatti, il team di designer Wood Wood creò una giacca Barbour per celebrare i suoi primi 10 anni di attività nel 2012.

Collaborazione Wood Wood Barbour felpa

Collaborazioni passate

I profili di entrambe le marche si distinguono per il design classico e moderno. Collaborazioni come quella Wood Wood Barbour sono quasi naturali, perché non snaturano l’essenza dei due brand. Nonostante la rielaborazione di molti pezzi tradizionali, questa collaborazione infatti segue i principi originali della casa Barbour, di per sé più tradizionale. Uno dei fondatori di Wood Wood, Brian SS Jensen, ha spiegato in una recente intervista che la collaborazione Wood Wood Barbour combina modernità e tradizione, riuscendo quindi ad accontentare i fan di entrambi i marchi. L’approccio sport fashion che fa parte del DNA non cambia mai, anche con collaborazioni tipo Wood Wood Barbour. Lo stile trasversale del marchio ha dato vita negli anni a collaborazioni importanti, come quella con la già citata Adidas, ma anche con altri brand di spessore quali Eastpack e Ellesse. Per gli amanti delle sneaker ad edizione limitata, ricordiamo anche la collaborazione Wood Wood e Asics. Questa è la chiave del marchio Wood Wood che oggi vanta oggi una distribuzione internazionale, con negozi monomarca naturalmente a Copenaghen, ma anche Berlino, oltre che allo shop on-line.

Dove trovare i nuovi capi? La collezione delle collaborazione Wood Wood Barbour troverà spazio negli store WW e in esclusiva sarà disponibile sul sito woodwood.com e nei Wood Wood Stores dal 9 settembre. Endclothing invece partirà con la vendita dei nuovi dei capi della collaborazione Wood Wood Barbour il 16 settembre. Troveremo tutta la collezione sul sito Barbour.com solo a partire dal 23 settembre.

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