Site icon Wearlimited

Black CDG Nike Air Pegasus 83 arrivano da Dover Street Market

Black CDG Nike Air Pegasus 83
Advertisements

Le Black CDG Nike Air Pegasus 83 sono le ultime sneaker risultato della collaborazione tra COMME DES GARCONS e NIKE. Queste scarpe fanno parte della gamma COMMES DES GARÇONS BLACK del celebre marchio giapponese COMME des GARÇONS, fondato dalla stilista Rei Kawakubo nel 1973. Questa collezione annovera tra i propri collaboratori uno degli stilisti nipponici più affermati in questo momento, Junya Watanabe. Le Black CDG Nike Air Pegasus 83 non sono le prime sneakers progettate assieme dai due brand; quali sono allora le caratteristiche che rendono unico questo modello?

Black CDG Nike Air Pegasus 83: una produzione oscura

Le Black CDG Nike Air Pegasus 83 hanno conservato la semplicità e le caratteristiche peculiari dell’ iconica scarpa da running del 1983. Nike e COMMES DES GARÇONS non hanno così stravolto il modello originale della scarpa proprio come nelle precedenti collaborazioni “oscure” tra i 2 brands:

La Black CDG Nike Air Pegasus 83 si presenta con un colourway interamente nero e una scritta Bianca CDG in rilievo sul retro. La tomaia è in mesh traspirante con inserti in pelle scamosciata (suede) cuciti sulla punta e sul tallone mentre l’intersuola ( o intersole) è in Phylon, un materiale che garantisce il massimo dell’ammortizzazione e del sostegno.

La Nike Air Pegasus 83 è una famosissima sneaker da running lanciata da Nike come scarpa tecnica nel 1983 ed ancora molto utilizzata sia per il running amatoriale ma soprattutto come scarpa per il tempo libero, avendo conquistato un posto nell’immaginario dello streetwear e del casual concept.

Con le Black CDG Nike Air Pegasus 83 l’intenzione è quella di rilanciare il modello meno famoso della serie Pegasus; anche a noi per esempio, quando pensiamo a delle Nike Pegasus, ci viene subito in mente la versione del 92 realizzata per le olimpiadi.

La collaborazione del 2017 mira ad essere la più hype mai realizzata ma nello stesso tempo funzionale per essere indossata tutti i giorni grazie alla sua grande flessibilità. Come tutte le limited edition, questa collabo può essere acquistata in tutti i negozi Dover Street Market sparsi nel mondo ma con una disponibilità limitata.

Advertisements

Ci troviamo quindi di fronte alla prima collab che Nike effettua sul modello Air Pegasus 83 e certamente vuole essere un pretenzioso esperimento perché elaborato insieme ad una marca dal linguaggio oscuro, da risultare talvolta brutale e deconstruttivista come quello che adotta COMMES DES GARÇONS.

Leggi anche:

Exit mobile version