Friends at work in the Garden

Friends at work in the Garden
26 Giugno 2020 WearLimited
Avatar
In News

Friends at Work è l’evento organizzato per restare in contatto

Due Brand 100% made in Italy che rappresentano al meglio il panorama dell’ abbigliamento crafted, Captain Santors e Hen’s Teeth, hanno deciso di organizzare un evento per presentare le proprie collezioni: Friends At Work. I due brand che fanno della produzione artigianale un loro punto di forza, non hanno voluto rinunciare all’opportunità di rimanere in contatto con i loro clienti aprendogli letteralmente le porte, in questo caso della casa Showroom di Bologna, dove esporranno le collezioni della primavera estate 2021. Non è la prima volta che le strade di Captain Santors e Hen’s Teeth si incrociano. Nel 2019 questi due brand hanno collaborato per realizzare un jeans 5 tasche in denim selvedge rigorosamente prodotto in Italia. In occasione del “Friends At Work” il brand Captain Santors presenterà la collezione Home, proponendo: coperte, tovaglie, cuscini e prodotti di arredo per la casa realizzati con tessuti pregiati solitamente utilizzati per l’ abbigliamento.hen's teeth

Come partecipare al Friends At Work

    • Il Friends at Work è un evento dedicato ai buyer solo su prenotazione. Dal 15 Giugno al 30 Luglio, a Bologna, sarà possibile incontrare i Brand per visionare le collezioni uomo donna spring summer 2021 ed effettuare il proprio ordine.

friends at work

La Casa Showroom di Bologna

Captain Santors e Hen’s Teeth hanno invitato i loro clienti nella casa showroom di Bologna. Ci racconta Gianluigi Santoro, fondatore del brand di ispirazione marinaresca: “Abbiamo preferito questa location inusuale, sotto il glicine, per regalare ai nostri clienti una giornata di lavoro in un ambiente rilassante ed informale[…]Siamo gente del sud e l’ospitalità è sacra. Ai nostri ospiti sarà riservata una giornata per visionare la collezione e rilassarsi con un barbeque e degustazione di vini italiani . Saranno poi ospitati per una notte in una farmhouse a 300 metri dal nostro Showroom raggiungibile a piedi o in bicicletta.
friends at work captain santors Questo approccio risulta essere molto coerente con il tipo di stile al quale entrambi i brand si richiamano. I due marchi infatti si ispirano ai capi più tradizionali del work-wear e li reinterpretano utilizzando elementi che richiamano le loro origini. Inoltre una caratteristica distintiva di questa nicchia del mercato dell’abbigliamento maschile è lo stretto networking ed il senso di comunità che si sviluppa tra Brand, distributori ma anche clienti. Capi di abbigliamento ispirati al work-wear e al senso di comunità sono valori intrinseci alla cultura strretwear, e dalla nostra prospettiva questi brand stanno offrendo un contributo importante a questa cultura.

Vuoi comprare craftwear online?

Comprare stivali RedWing online!

Captain Santors

Captain Santors è un progetto cominciato nel 2014. Questo brand  nasce dal bisogno di voler reinterpretare l’abbigliamento celebrando le radici e la passione per il mare del founder: Gianluigi Santoro. Le collezioni di Captain Santors offrono capi che si ispirano all’abbigliamento di marinai e pescatori. Questi capi sono resi unici dai materiali, prodotti da piccole manifatture. Nelle collezioni di Captain Santors troviamo protagonisti tessuti come il denim row made in Japan, la lana scozzese ed i cotoni di alta qualità italiani e inglesi. Grazie a queste caratteristiche questa marca made in Italy è riuscita ad affermarsi attraverso una rete di distributori internazionale: i capi di Captain Santors sono venduti in concept store in Italia, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Inghilterra, Korea (solo per citarne alcuni).captain santors

Dove comprare Captain Santors

Visita il sito ufficiale

Hen’s Teeth

Hen’s Teeth è un progetto che nasce nel 2017 per opera di Davide Biondi. Ogni appassionato di denim row non può che apprezzare i pezzi di questo brand. Davide Biondi, infatti, era già noto per il suo riconosciuto talento nella progettazione grafica nel settore del denim. Con Hen’s Teeth, Davide abbina i suoi anni di esperienza grafica con la sua passione per il denim, che si è trasformato in un concetto molto forte, nuovo ed eccezionale.