Abbigliamento Filson: tradizione artigianale americana.
L’abbigliamento Filson è una delle espressioni più autentiche della tradizione artigianale made in USA. I prodotti del brand Filson vengono scelti da amanti dello stile craft americano e la linea di accessori composti da borse e zaini rappresentano la linea di punta di un brand che dal 1897 mantiene la stessa idea di stile. Nonostante la passione per l’outdoor e la qualità dei componenti dei prodotti Filson ci ricorda la craftmanship americana di New Balance e Danner, il territorio in cui nasce Filson non è il Maine a nord est, ma Seattle, costa ovest del paese.
Abbigliamento Filson su END! Filson in SaldoFilson 1897
Abbigliamento Filson: una qualità immortale
L’idea che sta dietro a Filson è la stessa dal 1897, anno della fondazione del brand. È un’idea semplice quanto efficace, ribadita ancora oggi con la presenza alle più importanti fiere del casualwear, compresa l’edizione 2017 del Selvedge Run di Berlino: l’abbigliamento Filson è fatta per durare. In questo messaggio emerge tutto il carattere americano di una produzione di qualità iniziata in un tempo ormai remoto, ma che vuole continuare a trasmettere valori autentici che ancora si possono trovare tra le sterminate praterie e i laghi celesti del Nord, lontano dalla fragilità moderna delle grandi città.
Scegli una borsa Filson per completare il tuo look outdoor
Una borsa Filson si contraddistingue per la capienza e per la versatilità con cui si adatta ad ogni situazione lavorativa o di svago, nonché per la capacità di armonizzarsi con capi intramontabili, come le new balance made in usa. In generale, gli accessori da uomo devono essere votati alla praticità, senza ovviamente rinunciare all’eleganza e alla qualità di produzione. Le borse Filson rappresentano una sintesi sublime di questi concetti e, proprio per questo motivo, sono diventate nel tempo vere icone del design outdoor.
Borse Filson su END! Zaini Filson su END!FILSON ORIGINAL BRIEFCASE
La Filson Original Briefcase è costruita con la nostra firma “Rugged Twill“, un tessuto idrorepellente a resistenza industriale che resiste all’usura e all’abrasione per anni di servizio affidabile. Dispone di una tracolla regolabile in pelle che può essere rimosso quando si desidera trasportarlo a mano. L’ampio scompartimento interno della borsa ha divisori e tasche a fessura per l’organizzazione di ogni tipo di oggetto.
FILSON ORIGINAL BRIEFCASE!
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
Quali sono i punti di forza di una borsa Filson?
Anche in questo caso, la risposta è molto semplice. La maniacale ricerca di tessuti e produzioni che esprimano al meglio il connubio tra robustezza e qualità trasformano le borse Filson in prodotti immortali, realizzati per resistere al test del tempo e alle impervie ambientali, anche in ambienti ostili. Non a caso, l’azienda sperimenta “sul campo” tutti i propri manufatti nella regione del Pacifico di Nord Ovest, tra montagne innevate e foreste d’acero secolari. Il design di tutti i modelli, basico e lineare, rimarca l’idea di solidità e resistenza, mentre i colori ispirati alla natura incontaminata completano le borse Filson con un senso estetico raffinato e al contempo classico.
FILSON RUCKSACK
Questo zaino Filson è ideale per affrontare la routine quotidiana con il massimo della comodità ed eleganza. Dispone di un rinforzo, linguette e cinturini in pelle. La briglia è di tipo a sella. L’interno è abbastanza spazioso ed 3 tasche offrono diverse possibilità per trasportare diversi oggetti. La cerniera in ottone antiruggine è tagliata su misura da Filson. La costruzione a doppio ago e la travetta garantiscono una resistenza senza eguali.
FILSON RUCKSACK
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
Ti potrebbe interessare anche:
Borse e zaini made in USA per la tua percezione del viaggio
Come detto, Filson è un brand legato soprattutto a borse e zaini made in USA sviluppate secondo le necessità reali delle persone, guardando all’essenziale e tralasciando tutto il superfluo. Basta un rapido sguardo all’ampia gamma di borse Filson per capire il lavoro meticoloso che sta dietro a ogni modello e, soprattutto, le esigenze specifiche per cui esse sono state create, legate all’idea del viaggio in tutte le sue declinazioni. E il prerequisito per chi sceglie una borsa Filson è lo stesso a cui si ispira questo brand da oltre cent’anni, ovvero la convinzione che non c’è viaggio o spedizione in cui la qualità dell’equipaggiamento e dell’abbigliamento non siano indispensabili.
Dove viene prodotto l’abbigliamento Filson?
- Il brand Filson continua a mantenere la produzione a Seattle dal 1897.
- Per questo, le borse e gli zaini Filson si contraddistinguono per materiali tecnici resistenti e idrorepellenti, come il cotone pesante trattato con paraffina, e sono valorizzate da briglie e rinforzi in pura pelle nonché da tasche spaziose e comode cerniere.
- Scegli ora il modello che più si adatta alla tua percezione di viaggio e completa il tuo look con un capo di maglieria di uno degli insuperabili brand giapponesi streetwear!