I migliori parka uomo da acquistare per l’inverno: marche e prezzi!

I migliori parka uomo da acquistare per l’inverno: marche e prezzi!
19 Settembre 2020 WearLimited
In News
parka uomo stone island
Advertisements

Parka militare, parka blu imbottito, con pelliccia o senza, quale scegliere?

Il Parka da uomo è il capospalla perfetto per l’inverno perché la sua estrema funzionalità lo rende caldo, confortevole ed impermeabile, inoltre il design intramontabile, che viene costantemente reinterpretato da diversi brand, permette a questo giubbotto di rimanere sempre contemporaneo ed al passo con la moda maschile. Il Parka militare o Anorak è il capospalla (che insieme al bomber) è stato usato da diverse sotto-culture, ed è diventato un capo streetwear iconico perché scelto anche da personaggi pop. La collezione di parka posseduta da Liam Gallagher ha contribuito in maniera importante alla rappresentazione di questo mito della musica Britpop.


Noi amiamo questa giacca di ispirazione militare perciò vogliamo segnalare quelli che secondo noi sono i 10 migliori parka da uomo e vi consiglieremo anche i siti di streetwear per acquistare parka da uomo online.

Parka da uomo

Foto di Talen de St. Croix
(@talen)

Acquistare Parka Uomo online

Compra Parka Online Acquistare Anorak Online Comprare Woolrich Artic Parka Parka economici su Asos

Che cos’è il Parka e cosa significa?

  • Il Parka è un giubbotto impermeabile, multifunzione, lungo come un trench, chiuso con zip e/o bottoni con cappuccio. A volte il collo del cappuccio può essere anche integrato da una pelliccia, sintetica o di vera pelle animale.
  • Il termine Parka significa “pelle di animale” in russo. Questo capospalla nasce per far fronte alle condizioni metereologiche più impervie. Il parka che veniva indossato dagli eschimesi che vivono nella parte più nord dell’Alaska, gli Inuit, era fatto con tre pelli di animale diverse.

Parka, Eskimo e Anorak da uomo: quali sono le differenze?

  • Presupponendo che nel mondo della moda il termine parka sia il più comune, consideriamo ormai consuetudine utilizzare le parole Parka, Eskimo ed Anorak in maniera intercambiabile. Detto ciò, dopo le opportune ricerche, siamo riusciti a definire delle differenze:
  • Con Anorak generalmente ci si riferisce ad un impermeabile con cappuccio dallo stile pullover: cioè chiuso nella parte anteriore con una sola apertura (comunemente con una zip) all’altezza del petto. Inoltre l’Anorak è più corto del parka e si caratterizza per lacci sulla vita e sui polsi. Ultima caratteristica che rende l’anorak riconoscibile è la tasca da canguro sulla parte anteriore, che lo rende estremamente funzionale. Per la redazione di Wearlimited uno degli anorak più leggendari è quello indossato da Noel Gallagher nel 1996 al concerto degli Oasis di Maine Road, stadio storico del Manchester City.
  • L’eskimo sembra differenziarsi dal Parka per via di piccoli dettagli (d’altronde quasi nessun brand utilizza ormai questo termine) come la pelliccia del cappuccio staccabile, ed il tessuto esteriore in tela e non in materiali impermeabili come i parka. Queste caratteristiche rendono l’eskimo un capospalla caldo ma allo stesso tempo di un prezzo accessibile, e perciò venne scelto dagli studenti che presero parte al movimento rivoluzionario del ’68.
Compra Parka Online Acquistare Anorak Online Comprare Woolrich Artic Parka
 ParkaAnorak
DefinizioneIl Parka è un impermeabile lungo dal cappuccio imbottito con pelliccia.L'Anorak è un impermeabile a pullover con cappuccio.
LunghezzaIl Parka è più lungo dell'Anorak. Generalmente arriva all'altezza delle ginocchia.Più corto.
LacciGeneralmente non dispone di lacci o chiusure a cordoncini.Generalmente dotato di elastici sulla vita e sui polsi.
CappuccioCappuccio con pellicciaCappuccio impermeabile
Dove comprareArctic Parka Woolrich da 575€Anorak Penfield da 89€

Parka militare: icona della moda maschile e dello streetwear